Under 21, E le altre Under

« Older   Newer »
  Share  
tesorina_mexes
view post Posted on 10/6/2009, 09:39




Under 21, Italia- Danimarca 4- 0

L'Italia Under 21 ha battuto la Danimarca 4-0 nell'ultima amichevole prima del via dei campionati europei di categoria. Le reti: al 13' del primo tempo azzurrini in vantaggio con Balotelli su punizione da fuori area. Al 22' raddoppio di Acquafresca che mette in rete su un tiro basso, ancora di Balotelli, non trattenuto dal portiere danese. Dessena firma il 3-0 al 46' con un pallonetto su passaggio filtrante di Giovinco. Chiude le marcature Ranocchia all'87'.
 
Top
tesorina_mexes
view post Posted on 16/6/2009, 22:26




Europeo Under 21 - Esordio agrodolce per l'Italia

L'Europeo degli azzurrini inizia con un pareggio: 0-0 contro la Serbia. Buon primo tempo da parte degli uomini di Casiraghi che nella ripresa subiscono l'iniziativa avversaria e rischiano il tracollo

L'Europeo dell'Italia di Pierluigi Casiraghi non inizia come sperato. Tuttavia il pareggio ottenuto con la Serbia è un risultato prezioso, soprattutto alla luce dei pericoli corsi nel secondo tempo. Lo 0-0 finale è un risultato tutto sommato giusto, perchè se nel primo tempo sono stati gli azzurrini a condurre la partita e a creare le più nitide occasioni da gol, nella ripresa hanno condotto il gioco soprattutto gli avversari che hanno messo in serio pericolo la porta di Consigli. Se il match non si è concluso in un altro modo, parte del merito è dell'estremo difensore che al 72' si è reso protagonista di una miracolosa parta su Tosic.
 
Top
vale'85
view post Posted on 17/6/2009, 21:03




Devo dire che questi serbi non so per niente male!
 
Top
tesorina_mexes
view post Posted on 21/6/2009, 13:11




Under 21, l'Italia passa con la Svezia

I gol di Balotelli e Acquafresca portano gli azzurrini alla vittoria. Fischi all'interista, espulso per un calcio


L'Italia soffre ma festeggia. Con due gol di Balotelli e Acquafresca gli azzurrini superano per 2-1 la Svezia nella seconda partita del Gruppo A degli Europei Under 21, dopo il pareggio con la Serbia. Per gli svedesi ha segnato Toivonen al 44' del secondo tempo. La squadra di Pierluigi Casiraghi sale al primo posto nel girone con 4 punti e vede più vicine le semifinali: la Svezia resta ferma a tre punti, seguono Serbia a quota 2 e Bielorussia a uno (Serbia-Bierlorussia è terminata 0-0). A questo punto per qualificarsi agli azzurri basta un pari nell'ultimo incontro con la Bielorussia.

FISCHI - Balotelli, espulso al 38' del primo tempo per un calcio a un avversario, è stato fischiato anche questa volta, anche in Svezia. La sua uscita dal campo è stata accompagnata dai "buuu" del pubblico, che si era già espresso in tal senso durante la gara. L'attaccante interista ha giocato nonostante un leggero trauma distorsivo al collo del piede sinistro accusato giovedì al termine dell'allenamento.

CROCE E DELIZIA - I tre punti sono costati cari agli azzurrini. Martedì contro la Bielorussia mancherà appunto Balotelli. L'attaccante dell'Inter si è confermato croce e delizia per Casiraghi: al 23' sfodera il destro che porta in vantaggio l'Italia, poi al 38' si fa cacciare per un fallo di reazione su Wernbloom. Per fortuna del ct gli attaccanti, che poco avevano fatto contro la Serbia, hanno dimostrato di essere l'arma in più di questa squadra e così sull'asse Giovinco-Acquafresca in apertura di ripresa si è materializzata la seconda rete, che ha messo gli azzurrini al riparo da brutte sorprese nonostante il gol di Toivonen nel finale.

«PARTITA DIFFICILE» - Pierluigi Casiraghi è sollevato: «L'Italia stavolta ha dimostrato carattere. È stata una partita difficilissima, perché siamo rimasti in dieci. Siamo stati bravissimi perché non era facile giocare per buona parte della gara in 10 contro 11. Pur soffrendo abbiamo vinto, l'importante sono i tre punti. Ma non abbiamo ancora vinto niente, quindi testa bassa e andiamo avanti». E sull'espulsione di Balotelli: «Non ho visto bene cosa è successo, ha fatto un gol fantastico da grande campione. In questo momento è croce e delizia».

PROBLEMI DA RISOLVERE - A dispetto del risultato, però, restano dei problemi da risolvere. Se davanti si sono visti dei miglioramenti rispetto alla Serbia, in difesa sono stati fatti dei passi indietro. Pur con l'attenuante di avere giocato un tempo e più in inferiorità numerica, la Svezia è arrivata con troppo facilità agli ultimi sedici metri, godendo di eccessivo spazio, in particolare sulla fascia presidiata da Criscito e De Ceglie. Consigli si è rivelato decisivo in diverse circostanze, specie dopo il 2-0, quando Casiraghi ha tolto Giovinco e Acquafresca senza inserire una punta in grado di tenere alta la squadra ed evitare quindi di rimanere schiacciata dal forcing avversario, ma non ha potuto fare nulla sul gol di Toivonen. Il ct, complice anche la squalifica di Balotelli, contro la Bielorussia dovrà mettere mano alla squadra proposta contro Danimarca (in amichevole), Serbia e Svezia.
 
Top
vale'85
view post Posted on 21/6/2009, 21:23




Balotelli è un cretino! xD
Comunque meglio l'Under che i morti della Confederations...
 
Top
f@iry
view post Posted on 26/6/2009, 20:42




Si SI speriamo di andare in finale
Forza Marco!!!

:2uqhq1c.gif: :2uqhq1c.gif: :2uqhq1c.gif:
 
Top
vale'85
view post Posted on 26/6/2009, 22:22




Che jella stasera quella palla non voleva proprio entrare anche se c'è da dire che il portiere tedesco ha fatto molto del suo...Però avremmo strameritato la vittoria!
Hanno intervistato Motta povero Marcolino si sentiva dal tono della voce quanto ci è rimasto male!
 
Top
f@iry
view post Posted on 27/6/2009, 08:44




Peccato davvero, si meritavano la vittoria.
E' proprio vero che quando nn vuole entrare la palla, nn entra.
Non so se considerare un superman il loro portiere o un Superfortunato
 
Top
vale'85
view post Posted on 3/3/2010, 22:52




OKAKA-GOL, L´UNDER 21 SUPERA L´UNGHERIA 2-0
E' di Okaka il gol con il quale la nazionale Under 21 sta conducendo il match di qualificazione per gli Europei di categoria contro l'Ungheria. Il centravanti della Roma, ora in prestito al Fulham, ha siglato una bella rete di piatto dal vertice sinistro dell'area di rigore, dopo aver scartato un difensore. Il raddoppio al 36' della ripresa lo ha firmato il centrocampista della Juventus Marrone. Per la nazionale di Casiraghi un risulatato importante che consente alla squadra di rimanere in corsa per un posto ai prossimi Europei.
Italia-Ungheria 2-0
Italia (4-4-2): Mannone; De Silvestri, Ariaudo, Ogbonna, Bellusci, Schelotto (34' st Mustacchio), Poli, Bolzoni, Borini (23' st Marrone), Okaka, Balotelli (44' st Di Gennaro).
A disp.: Perin, Bianco, Angella, Marilungo).
All.: Casiraghi.
Ungheria (4-4-2): Gulacsi, Lazar, Korcsmar, Debreceni, Kadar, Gosztonyi (1' st R. Varga), J. Varga, Elek, Koman, Lencs (30' st Kulcsar), Futacs.
A disp.: Megyeri, Szabo, Pinter, Gyomber, Simon).
All.: Egervari.
Arbitro: Turpin (Fra).
Reti: nel pt 25' Okaka; nel st 36' Marrone.
Ammoniti: Bolzoni per proteste; Kadar, Schelotto per gioco falloso. Espulsi: 20' st Bolzoni per doppia ammonizione, la seconda per gioco falloso; 28' st Kadar per doppia ammonizione, la seconda per gioco falloso

Bravo Stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
vale'85
view post Posted on 9/10/2010, 14:33




Destro+Okaka: l’Under va. L’Europeo è a un passo
(Gazzetta dello Sport) Si può perdonare una certa leggerezza in alcune fasi di gara e qualche ingenuità nei pressi dell’area, se poi il sommario è composto di azioni frizzanti, idee chiare, predominio del campoe, finalmente, concretezza sottoporta. Son ragazzi, ma son ragazzi che crescono in fretta. L’Under va veloce, da qualche tempo. Sotto gli occhi di Petrucci e Sacchi con un bel uno-due ha messo k.o. la Bielorussia nel primo round dello spareggio. I giochi non sono ancora fatti, ma quasi. C’è più di un piede in Danimarca. E’ la 5ª vittoria consecutiva in Europa per la truppa di Casiraghi che può solo crescere, dato che alcuni soldatini, come Santon e Poli, sono appena usciti dall’infermeria.
Ora poi funziona anche l’attacco. Sono di Destro e, finalmente, di Okaka, le firme della vittoria. L’accogliente Rieti, che per vedere un po’ di calcio alto deve aspettare l’azzurro dato che la sua squadra è in Eccellenza, porta entusiasmo e fortuna: tre partite, tre vittorie qui per l’Under, che nel bagaglio di giornata ha solo due brutte notizie: i gialli di DeSilvestri e Schelotto (a proposito di ingenuità) che costano la squalifica. Tra i tanti diffidati, qualcuno doveva cascarci. Pazienza.
TALENTI IN VETRINA Se guardiamo a questa sfida, è difficile parlare di poco talento tra i giovani italiani. Per tacere dei soliti noti, prendiamo Fabbrini e Destro. Il primo ha fatto girare la testa ai ragazzi di Minsk a furia di dribbling, sgroppate e intuizioni. Al secondo è bastata un’occasione, su invito di Fabbrini, per lasciare il segno. Se giocano ancora nell’Empoli o fanno panchina nel Genoa, non è colpa loro. Non ci stupiremmo di vederli promossi tra i grandi in un paio d’anni. Intanto si sono meritati il posto fisso in quest’Under che non si ferma più e che ha domato una rivale storica, che l’anno scorso, agli Europei di Svezia, è stata eliminata ai quarti da una doppietta di Acquafresca. Qui la Bielorussia ha provato a giocarsela, senza barricate. E con le incursioni di Drahun e le idee di Yurchenko, ha dato l’impressione di cercare qualche pericolo. Sono rimaste impressioni. L’Under ha preso presto il pallino del gioco.
ELASTICITA'? Lo ha fatto prima con l’asse centrale. A partire da Ogbonna, che non ha sbagliato unintervento, per passare a Bolzoni, uomo ovunque e dai piedi buoni, e per finire all’attacco. Fabbrini partiva da sinistra e si accentrava, Okaka faceva da sponda per gli inserimenti di Destro. Nella ripresa poi si sono messe in moto le fasce, con Schelotto scatenato. Dal suo cross è arrivato il raddoppio di Okaka di testa. Poi Casiraghi con i cambi per far riposare Destro e Poli, ha cambiato tre moduli, giocando sull’elasticità dei suoi ( Marrone, Mustacchio...). Pochi i pericoli, uno evitabile (altra ingenuità) per la punizione di Niakhaichuk. Ma ci metteremmo la firma per subire altrettanti rischi al ritorno.
 
Top
vale'85
view post Posted on 12/10/2010, 22:05




Italia U21 sconfitta 3 a 0 dalla Biellorussia. Azzurri fuori da Euro2011 e Olimpiadi
L'Italia Under 21 non parteciperà alla fase finale degli Europei 2011 e alle Olimpiadi 2012. Gli azzurri sono stati sconfitti 3-0 dopo i tempi supplementari in Bielorussia ed eliminati nel ritorno dei playoff per la qualificazione al torneo continentale (all'andata avevano vinto 2-0). La partecipazione agli Europei era una tappa obbligata per poi cercare di andare ai Giochi di Londra.
Il giallorosso Stefano Okaka è partito tiolare e ha disputato l'intera partita, ha colpito un palo al 12' del primo tempo ed è stato ammonito al 28'.
Il tabellino di Bielorussia-Italia:
BIELORUSSIA-ITALIA 3-0 ai supplementari (2-0 al 90');
BIELORUSSIA - (4-2-3-1) - Gutar; Veretilo, Filipenko, Politevich, Gordeichuk; Sivakov (32' st Baha), Drahun; Yurchenko, Voronkov, Niakhaichyk; Skavysh (6' sts Matveichyk). (Gomelko, Halduckyk, Bukatin, Obrazau, Rekish).
All.: Kondratseyev.
ITALIA - (4-4-2) - Mannone; Ariaudo, Ranocchia, Ogbonna, Santon; Mustacchio (1' st Rispoli), Bolzoni, Poli (37' st Soriano), Fabbrini; Okaka, Destro (1' st Marilungo). (Frison, Angella, Marrone, Macheda).
All.: Casiraghi.
Arbitro: Cakir (Tur).
Marcatori: 4' e 5' pt Yurchenko (B), 6' pts Veretilo (B).
Ammoniti: Okaka (I), Sivakov (B), Poli (I), Voronkov (B), Soriano (I), Ariaudo (I), Bolzoni (I).

Che disfatta!E pensare che l'Under dovrebbe fornire i giocatori per il futuro,la cosa è preoccupante!
 
Top
vale'85
view post Posted on 13/10/2010, 14:39




Maldini favorito per la panchina dell´Under 21

Trapela da Roma la notizia che il Coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, nonchè ex ct del Milan e della Nazionale maggiore, Arrigo Sacchi, avrebbe offerto la panchina dell'Italia Under 21 a Paolo Maldini, ex bandiera del Milan. Dopo la disfatta di ieri sera contro il Lussemburgo, che ha impedito agli azzurrini l'accesso agli Europei di categoria del 2011 e quindi alle Olimpiadi del 2012, Sacchi avrebbe pensato al suo vecchio pupillo per rigenerare il calcio italiano a partire dai più giovani.
 
Top
vale'85
view post Posted on 20/10/2010, 21:10




Casiraghi non è più l'allenatore dell'Under 21
Pierluigi Casiraghi ha lasciato la guida della Nazionale under 21.
"In un incontro svoltosi questa mattina con il presidente Abete e il presidente del club Italia Albertini è stata concordata la risoluzione del rapporto di lavoro in scadenza al 30 giugno prossimo", si legge in un comunicato della Federcalcio.
 
Top
vale'85
view post Posted on 22/10/2010, 22:14




Ufficiale: Ferrara nuovo C.t. dell'Under21
Colpo di scena per la successione di Gigi Casiraghi sulla panchina della nazionale italiana under 21:
Ciro Ferrara è ufficialmente il nuovo tecnico. L'ex difensore di Napoli e Juventus avrà come suo vice l'altro ex bianconero Angelo Peruzzi, già presente negli attuali ranghi federali. La Figc inoltre - tramite un suo comunicato- fa sapere come la scelta del suo nome sia stata maturata direttamente dal presidente Giancarlo Abete «dopo i colloqui dei giorni scorsi effettuati sia con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini che con il coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi». «Nelle prossime ore - continua il comunicato della Figc – verrà perfezionato il contratto, la quale durata sarà fino al 2013». Ferrara sarà presentato lunedì prossimo, alle ore 15, nella sede della Figc

Questa è proprio a sorpresa!
 
Top
vale'85
view post Posted on 30/10/2010, 14:35




UNDER 21. Ferrara: ´Se Prandelli non chiama Balotelli, lo faccio io.´
Ciro Ferrara, da poco scelto come commissario tecnico della Nazionale Under 21, ha parlato di Mario Balotelli ai microfoni di Ventura Football Club su Radio Uno: "Se Prandelli non dovesse convocarlo per la nazionale lo faccio io". Ha così risposto a chi gli domandava se il giovane talento della squadra allenata da Mancini abbia chiuso definitivamente con l'Under 21: "Dipende dalle decisioni di Prandelli. Balotelli è un giocatore del 1990 ma mi sembra che ormai viaggi ad altissimi livelli. Comunque se Prandelli non dovesse convocarlo per la nazionale lo faccio io. Ma penso che Prandelli abbia bisogno di un giocatore come lui". Ferrara ha evidenziato inoltre cosa pensa degli oriundi in nazionale, ripetendo quanto espresso in occasione della conferenza stampa di presentazione da ct: "Non ho nessuna preclusione all'inserimento degli oriundiUnder 21. Se sono bravi molto volentieri, ma certo non saranno la maggioranza".
 
Top
29 replies since 10/6/2009, 09:39   162 views
  Share