Ag. Matteo Brighi

« Older   Newer »
  Share  
tesorina_mexes
view post Posted on 5/3/2009, 21:02




Ag.Brighi: "Matteo è un centrocampista completo"

Matteo Brighi fa parte del "bello della Roma" di quest'anno e visto domenica sera al Meazza nel ruolo di trequartista è stato davvero un successo. Il procuratore del centrocampista, Vanni Puzzolo, si prende una fetta di merito.

“Finalmente Spalletti lo ha utilizzato come trequartista – dice il manager a La Gazzetta dello Sport -, sono due anni che a Pradè e Bruno Conti ripeto che il ragazzo può giocare in quel ruolo. Brighi è un centrocampista completo e duttile, con un’ottima capacità di inserimento”. Matteo è ormai diventato un insostituibile nello scacchiere tattico della Roma: “E dire che si era dato tre anni di tempo per diventare titolare della Roma...”
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 5/3/2009, 21:46




Sono proprio contenta che è riuscito a dimostrare tutto il suo valore....Bravo!!
 
Top
vale'85
view post Posted on 5/3/2009, 22:01




Più vedo come gioca e più penso che ha tutto per essere uno dei più grandi centrocampisti italiani,è ancora giovane e quindi non può far altro che migliorare!Grande Teo continua così che prima o poi diventerai essenziale pure per la Nazionale!
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 5/3/2009, 23:30




se la merita la nazionale.....
 
Top
*supergiallorossa*
view post Posted on 6/3/2009, 14:04




bravo mattè!!!! se continua così ci arriva sicuro in nazionale!!!!
 
Top
vale'85
view post Posted on 6/3/2009, 14:57




“E dire che si era dato tre anni di tempo per diventare titolare della Roma...”
Non ce ne ha messi nemmeno la metà!^^
 
Top
tesorina_mexes
view post Posted on 17/3/2009, 20:47




Ag.Brighi: "Non batteremo cassa, però..."

«Tireremo le somme a fine anno». La rinascita, o l'affermazione, di Matteo Brighi nella Roma ha un prezzo.

Non lo nasconde il procuratore del centrocampista giallorosso, ormai titolare fisso nella formazione di Spalletti e sempre più vicino a un ritorno in Nazionale. Restare nella Capitale è l'obiettivo di Brighi, ma ci vorrebbe un adeguamento contrattuale, proprio in virtù della crescita dimostrata. «Noi abbiamo la nostra linea che è molto coerente- dice a romanews.eu Vanni Puzzolo- Abbiamo firmato un rinnovo a luglio che ci soddisfaceva, adesso è passata una stagione con 34 presenze a tutt'oggi, e a fine anno arriverà sopra le 40. È chiaro che con tutte quelle presenze nella Roma da titolare, i ragionamenti possono anche cambiare. Ma non è nostro costume andare a battere cassa e non è costume della Roma cambiare i contratti in corso, quindi finiamo la stagione e tireremo le somme a fine anno. Prima dell'inizio del prossimo anno faremo dei ragionamenti come è logico fare, senza parlare di adeguamenti. Di comune accordo valuteremo insieme che lo status di Matteo non è più quello del precario o della riserva, ma del titolare a pieno merito, quindi la conseguenza sarà naturale».

Sembrano lontani i momenti in cui Brighi aspettava una possibilità per mettersi in mostra. «Il nostro programma prevedeva che Matteo diventasse titolare della Roma al terzo anno, non c'era nessuna voglia di andarsene e di mollare. È diventato titolare al secondo anno, e questo dà merito al giocatore, se lo è meritato. Si è fatto sempre trovare pronto, la squadra ha subito una serie di infortuni che hanno aiutato Matteo ad inserirsi più in fretta». Ecco perchè, dopo tanta fatica, il futuro di Brighi non è nè in discussione nè lontano da Roma. «Il più è stato fatto, è diventato un titolare fisso, anche se non è giusto adagiarsi sugli allori. È un titolare riconosciuto da tutti, e con merito. È contento, è gratificato, gode della stima di tutti e quindi vorrebbe rimanere a Roma a lungo».

Più complicato il discorso sulla Nazionale. «La convocazione è come la rondine, non fa mai primavera. Una convocazione non cambia la vita. Certo, se Matteo fosse inserito nel gruppo di quelli che Lippi porterà ai Mondiali sicuramente sarebbe un'ulteriore gemma da aggiungere. Ma oggi parliamo solo di un giocatore che sabato collezionerà la sua 35esima presenza, tutte partite giocate stringendo i denti. L'unica saltata è stata per squalifica. Devo dire che se avesse potuto riposare un pò sarebbe stata migliore la sua condizione fisica. Ha fatto un tour de force a cui non era abituato e che probabilmente gli ha tolto un pò di brillantezza. Sono certo che contro l'Arsenal avrebbe potuto fare meglio, ma ha dovuto giocare sempre per motivi di causa maggiore».

Dopo la delusione con l'Arsenal, però, è arrivata la fascia da capitano nella gara contro la Sampdoria. «Lo ha riempito di gioia. Per lui è stato un grande onore indossare la fascia che è stata di Totti e De Rossi, il cuore di Roma. È stato una grande gesto di stima da parte del mister che gli ha dato fiducia, nonostante ci fossero giocatori come Doni, come Tonetto o come Panucci che sicuramente avevano ben più meriti di indossarla. Il fatto che abbia voluto premiare lui è emblematico. Non se lo aspettava, è una cosa impensabile e in una giornata di grande emergenza essere riusciti a portare la fascia imbattuto è stato ancora più bello. È stato importante non aver macchiato la fascia con una sconfitta».
 
Top
vale'85
view post Posted on 17/3/2009, 21:40




Sì sì Teo rimani che te vogliamo bene!E questo è solo unicamente merito tuo! ^_^
 
Top
tesorina_mexes
view post Posted on 22/3/2009, 19:36




Ag. Brighi a forzaroma.info :"La Nazionale per Matteo è la ciliegina sulla torta"

L'Agente di Matteo Brighi,Vanni Puzzolo, ha parlato a ForzaRoma.info, analizzando il momento felice che il suo assistito sta vivendo, coronato dalla convocazione in maglia azzurra.
"La convocazione per Matteo è una grande soddisfazione, non è da considerarsi un punto di arrivo ma una tappa verso obiettivi più grandi, primo fra tutti quello di rimanere nel giro dei giocatori che andranno a giocarsi i mondiali in Sudafrica. Ieri sera Vito Scala ci aveva anticipato che lui e Motta sarebbero stati chiamati, quindi non è stata una vera e propria "sorpresa", semmai la ciliegina sulla torta in una stagione che Matteo sta vivendo da protagonista".
L'Agente ribadisce anche l'attaccamento che il suo assistito ha verso i colori giallorossi: "Se in futuro Lippi non dovesse chiamarlo non ci sarebbero problemi, Matteo ha sempre ribadito che la sua Nazionale è la Roma, la sua notorietà è dovuta al fatto che gioca in una grande squadra con un pubblico molto caldo"
Sul futuro è molto chiaro: "Di contratto non c'è bisogno di parlarne ora, abbiamo rinnovato nel Luglio scorso, nel corso della stagione è vero che sono cambiate molte cose, la considerazione che Matteo ha trovato da parte dell'allenatore è un segnale di come lui abbia lavorato bene e di come si sia fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, alla fine della stagione vedremo con la società cosa fare e dove intervenire"

Edited by tesorina_mexes - 22/3/2009, 22:45
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 22/3/2009, 22:43




Se l'è meritata la nazionale....
 
Top
vale'85
view post Posted on 22/3/2009, 23:06




Avoja!
 
Top
ALLELAMPE
view post Posted on 22/3/2009, 23:56




GRANDE MATTEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
FAI VEDERE A TUTTI QNT VALI...
 
Top
tesorina_mexes
view post Posted on 2/4/2009, 18:56




Intervista di ieri!!

ESCLUSIVA/ Agente Brighi: «Nazionale? Ciliegina sulla torta». E sul futuro: «Ora stiamo bene così, però...»

Matteo Brighi stasera dovrebbe partire titolare e fare reparto con il compagno giallorosso De Rossi e Andrea Pirlo. Abbiamo chiesto in esclusiva per ilsussidiario.net a Vanni Puzzolo, suo agente, di raccontarci come il giocatore sta vivendo il ritorno in Nazionale dopo un lungo periodo di assenza.

Questa sera Brighi dovrebbe giocare...
Non è ancora una notizia ufficiale, comunque, se venisse confermata, sarebbe la ciligiena sulla torta di una grande stagione.

Il ragazzo come sta, l'ha sentito?
L'ho sentito in questi giorni ma non oggi; Matteo è comunque un ragazzo molto equilibrato che sa affrontare sempre bene le varie situazioni: non si deprime se le cose vanno male, ne si esalta se le cose vanno bene. Sa gestirsi molto bene e son sicuro che anche questa volta lo farà.

Nonostante fu campione europeo nel 2004, fu escluso dalla Nazionale olimpica dello stesso anno...
E' stato un episodio che non gli ha fatto piacere ma nella sua carriera ce ne son stati altri di episodi spiacevoli. Ad esempio, l'esperienza con la Juventus. Il ragazzo, infatti, sperava di diventare un giorno titolare fra le fila dei bianconeri ma così non è stato. Quando ha capito che non avrebbe potuto trovare spazio fra gli 11 partenti, prese atto della scelta e decise di trovare un'altra sistemazione, rimettendosi in gioco.

Alla Roma una stagione fantastica, qual'è il vero motivo?
Semplicemente la visibilità. Matteo è sempre stato un buon centrocampista, basta ricordarsi che nell'ultimo anno a Chievo segnò moltissimi gol. I media, però, preferiscono mostrare più immagini della Roma che non del Chievo.

E' più centrocampista o trequartista?
Una cosa certa è che non è un mediano. Io lo definisco un centrocampista moderno e completo, capace di impostare il gioco, di inserirsi con i tempi giusti e nel contempo di contrastare gli avversari. Parlando di "numeri" è più un 8 che un 4. Questo modo di giocare è nel suo identikit.

Ha ricevuto offerte ultimamente?
Non ci siamo mai offerti a nessuno ma non so se la Roma abbia ricevuto offerte che poi ha declinato. Abbiamo da poco rinnovato con la squadra e siamo molto contenti. Per il futuro non escludiamo nulla ma per ora stiamo molto bene così.
 
Top
vale'85
view post Posted on 2/4/2009, 21:04




Teo deve resta qua,non dobbiamo fa lo stesso errore della Juve!
 
Top
mexesilbello
view post Posted on 2/4/2009, 21:55




CITAZIONE (vale'85 @ 2/4/2009, 22:04)
Teo deve resta qua,non dobbiamo fa lo stesso errore della Juve!

Quoto!!!
 
Top
665 replies since 5/3/2009, 21:02   3548 views
  Share